Come fare la manutenzione dell'idromassaggio gonfiabile Lay-Z-Spa

Fare la manutenzione dell’idromassaggio gonfiabile Lay-Z-Spa è molto importante in qualsiasi periodo dell’anno. Sia in estate che durante l’inverno è semplicissimo prendersi cura di questa esclusiva ed elegante struttura in grado di coccolarti quando fuori fa freddo e darti il massimo del relax con il caldo estivo.

Per farlo, abbiamo scelto per te i materiali migliori e più resistenti per far durare nel tempo ogni prodotto che scegli per la tua casa. Tuttavia, per poter utilizzare la tua spa a lungo è anche necessario che tu ne abbia cura. La manutenzione ordinaria dell’idromassaggio gonfiabile è davvero facile da fare, ma molto importante per avere la tua oasi di pace sempre pronta durante l’anno.

Segui questi pratici consigli e potrai godere in qualsiasi momento del tuo idromassaggio gonfiabile preferito.

Trattamento chimico dell'acqua

Anche se hai già provveduto a proteggere dalle intemperie il tuo idromassaggio gonfiabile mettendolo in una zona adatta, per assicurarti che funzioni sempre al meglio devi tenere sotto controllo la qualità dell’acqua.
Per farlo dovrai seguire alcuni semplici passaggi che ti richiederanno poco tempo; per prima cosa togli sempre eventuali residui di fogliame, sassolini o altri oggetti che possono finire dentro il tuo idromassaggio mentre non lo stai usando. 

La manutenzione chimica della qualità dell’acqua, poi, ti permetterà di essere sicuro al 100% dell’igiene della tua vasca. Cerca di farla con regolarità e potrai godere della tua Lay-Z-Spa per molto tempo. 
L’equilibrio chimico dell’acqua è infatti fondamentale e per tenerlo sotto controllo ti basterà seguire le indicazioni che troverai sul manuale d’uso del tuo idromassaggio gonfiabile. 

Manutenzione e sostituzione dei filtri

La cartuccia del filtro della tua vasca gonfiabile va controllata e pulita ogni giorno, così da averla sempre perfetta nel tempo. Tieni conto del fatto che questi elementi servono proprio a filtrare tutte le impurità e la sporcizia che viene pompata al loro interno.
Pulire i filtri ogni giorno ti permetterà di evitare intasamenti e avere un corretto flusso dell’acqua. Per pulirli basterà far scorrere un getto d’acqua direttamente sulla cartuccia e rimetterla nella posizione corretta solo quando sarà perfettamente pulita.

Eseguire la manutenzione dei filtri con regolarità ti consentirà di sostituirli del tutto solo dopo molto tempo, come raccomandato dalle istruzioni che hai trovato nella confezione della tua vasca.

Pulizia della spa

Fare un bagno davvero rilassante vuol dire immergersi in una spa igienizzata e sicura. La pulizia della tua Lay-Z-Spa va fatta sicuramente quando decidi di sgonfiarla e di riporla, ma non solo.
Allo stesso modo dovresti averne cura anche nel periodo in cui l’idromassaggio è in bella vista in giardino o in casa.

Per preservarlo nel tempo cerca quindi di pulirlo in modo regolare, svuotandolo e lavando di volta in volta ogni componente con molta cura. Per farlo puoi usare una spugna morbida o scegliere le nostre spazzole e tutti i nostri strumenti professionali.

Una volta che la pulizia sarà terminata, asciuga ogni parte dell’idromassaggio gonfiabile con un panno o un asciugamano per eliminare le tracce di umidità. Ora la tua spa è di nuovo pronta per essere riempita.