Quali oli essenziali rilassanti usare per dimenticare lo stress 

La giornata lavorativa si è appena conclusa e non vedete l'ora di tornare a casa per godervi un po' di meritato relax nella vostra spa gonfiabile Lay-Z-Spa.
Un amico vi ha consigliato di utilizzare degli oli essenziali da diffondere nell’ambiente così da rendere il vostro bagno ancora più rilassante.

Ecco qualche pratico consiglio su cosa acquistare per impreziosire la vostra esperienza di relax diffondendo nell’aria questi 5 oli essenziali rilassanti per diffusori per favorire il rilassamento:

  • Lavanda: è nota per le sue proprietà calmanti, nell'antichità veniva utilizzata da Egizi e Romani per diversi scopi. L'olio essenziale di lavanda è un toccasana per chi soffre di ansia, favorisce inoltre il sonno.
  • Limone: non è un caso che sia tra gli oli essenziali con effetti rilassanti più diffusi nel mercato. Utilizzato prevalentemente per le sue qualità purificatrici, è un coadiuvante della digestione e dà benefici alle vie respiratorie e all'umore.
  • Sandalo: quest'olio essenziale naturale con proprietà calmanti viene ricavato da un legno profumato che mantiene la sua fragranza per decenni. Viene spesso utilizzato per la meditazione: da provare, soprattutto per scacciare via i pensieri negativi!
  • Melaleuca: sicuramente tra gli oli essenziali naturali più preziosi grazie alle molteplici applicazioni e utilizzi a cui si presta. Questa essenza viene ricavata dalle foglie della melaleuca, ha un effetto rigenerante e aiuta il sistema immunitario, oltre ad avere un'azione anti-infiammatoria.
  • Mandarino: importantissimo nella tradizione cinese, l'olio essenziale rilassante per diffusori al mandarino è ricco di proprietà antiossidanti. Ideale anche per rafforzare il sistema immunitario.

Esistono tantissimi altri oli essenziali calmanti e rilassanti, adatti ai gusti di ciascuno e con tantissime proprietà benefiche. La salute è il bene più prezioso che abbiamo e il primo passo per proteggerla inizia proprio con la cura che si ha del proprio corpo.