Rimedi contro il caldo: ecco 5 consigli per trovare sollievo

Il caldo ti fa impazzire e non sai più come trovare sollievo nel corso della tua giornata? Probabilmente dovresti prendere in considerazione qualche modo efficace per combattere il caldo, a meno che tu non abbia intenzione di trasformare la tua estate in una prova di resistenza! Ecco cinque rimedi naturali contro il caldo che fanno proprio al caso tuo

Numero 1.

Il consiglio più sentito e ripetuto da chiunque: bere due litri d'acqua al giorno. Sembrerà banale ma una costante idratazione aiuterà il tuo organismo a sopportare meglio il caldo

Numero 2. 

È importantissimo scegliere con cura i propri vestiti. Via le fibre sintetiche che non lasciano traspirare la pelle e spazio a vestiti in fibre naturali, come cotone o lino. Da sempre si sono rivelati gli alleati ideali per non rinunciare al look e allo stesso tempo rimanere freschi. 

Numero 3. 

C'è chi pensa che saltare i pasti possa essere in qualche modo considerato alla stregua di un rimedio contro il caldo. La verità sta ovviamente nel mezzo: è sconsigliabile evitare i pasti ed è meglio prediligere comunque cibi e snack leggeri, poco conditi e ricchi di vitamine piuttosto che cibi pesanti e difficili da digerire (fritti, cibi a lunga cottura, ecc.). 

Numero 4. 

Concedersi un bicchiere di vino o birra ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno, ma se il tuo intento è liberarti da quella sensazione opprimente che ti dà il caldo, è consigliabile evitare gli alcolici, soprattutto nelle ore più calde del giorno, così come le bevande gassate. 

Numero 5. 

Dulcis in fundo, cosa c'è di meglio che unire uno dei migliori rimedi contro il caldo afoso con un po' di relax? È arrivato il momento di godersi un bagno serale in una delle spa gonfiabili Lay-Z-Spa. L'idromassaggio con acqua fredda, oltre a dare sollievo, aiuterà a tonificare la pelle e a drenare i liquidi, con notevoli effetti benefici sulla ritenzione idrica e sulla cellulite.