Blue Monday? Dì "no" alla tristezza con Lay-Z-Spa

Il terzo lunedì di gennaio è un giorno particolarmente triste per moltissime persone, tanto da aver conquistato il nome di Blue Monday. Se ti stai domandando che cos’è, te lo spieghiamo noi: si tratta del giorno più triste dell’anno, cioè quello in cui ci sentiamo più demoralizzati e “scarichi” perchè sentiamo la tristezza per la fine delle feste natalizie. A questo punto la domanda che ti starai facendo è: perché cade proprio il terzo lunedì di gennaio e non in un altro giorno? 

Blue Monday: perché è il giorno più triste dell’anno

Sembra che la data sia stata scelta attraverso una formula matematica che ha considerato il fatto che in questo particolare giorno dell’anno:

- Accusiamo la fatica per il rientro al lavoro o a scuola e per la ripresa dei ritmi frenetici;

- Ci sentiamo insoddisfatti per non aver messo in atto i buoni propositi che ci eravamo prefissati ad inizio anno;

- Le condizioni metereologiche (freddo, giornate corte e piogge) ci fanno sentire l’estate ancora lontana. 


Proprio per queste motivazioni il Blue Monday è considerato il giorno più triste dell’anno. 

Ti senti particolarmente demoralizzato e di malumore? Non lasciarti abbattere dalla stanchezza e corri ai ripari, noi ti diamo qualche consiglio per ritrovare il sorriso e la carica

- Cerca di organizzare qualcosa di carino e divertente per dare una sferzata di energia alla giornata, come un aperitivo o una cena con degli amici. Un po’ di risate aiutano sempre.

- Mentre lavori o studi, metti in sottofondo una playlist con canzoni allegre. Il ritmo è contagioso.

- Concediti una coccola. Ad esempio, noi ti suggeriamo un bel bagno rilassante nella tua spa gonfiabile Lay-Z-Spa, che con i suoi getti idromassaggio massaggerà la tua pelle facendoti dimenticare lo stress e il malumore. 


Combatti la tristezza del Blue Monday e ritrova il sorriso con le spa gonfiabili Lay-Z-Spa.