Dieta dopo le feste? I nostri consigli per disintossicarsi e depurarsi

Le feste natalizie sono terminate ed è arrivato il momento di riprendere il vecchio ritmo, ritornando alla solita quotidianità, specie quella alimentare. I pranzi e le cene con i parenti e gli amici durante questo periodo vi hanno appesantiti un po' e state già pensando all'estate? Ecco qualche consiglio su cosa preferire in una dieta depurativa post feste.

Analcolici

Prima di tutto è importante iniziare a disintossicarsi da tutto ciò di cui avete abusato durante le feste, come alcool o bibite gassate. Eliminare queste sostanze aiuta a sgonfiarsi; per continuare ad idratarsi nel modo giusto ricordatevi che tra acqua e tisane potete consumare almeno otto bicchieri al giorno. In questo modo avrete un senso di sazietà che non vi farà venire troppa fame.

Attività fisica

Una volta essersi disintossicati da liquidi non benefici per il nostro corpo, tornare a fare sport anche a piccoli step, sarà molto più facile. Ritagliatevi anche solo mezz'ora al giorno per una corsetta o usate le scale al posto dell'ascensore. L'attività fisica aiuterà a liberarsi delle tossine in eccesso.

Dolci e carboidrati?

Le vostre dispense sono ancora colme di panettoni, pandori o altri dolci di Natale? Concedetevi una sola fetta per colazione, ma solo una! I carboidrati non sono banditi, però anche in questo caso è meglio limitarli fino alle 16, preferendo per i pasti dopo il pranzo alimenti come carne, uova, frutta o verdura.

SOS dieta: cibi invernali

Tra la frutta invernale che aiuta una facile depurazione, è possibile trovare le arance, i pompelmi, i kiwi ed i limoni. Mentre per quanto riguarda le verdure, non scordatevi di fare una bella scorpacciata di cavolfiori, carciofi e finocchi.

Dimensioni piatto

Sembrerà banale, ma più un piatto è piccolo, prima si riempirà, così da sembrare colmo alla vista e allo stomaco. In questo modo sarà più facile limitare le dosi giornaliere durante i pasti e sentirsi ben sazi allo stesso tempo. I condimenti da preferire sono l'olio extravergine di oliva e il succo di limone.

Dormire

Si dice che dormire fa dimagrire, niente di più vero! È importante però che si ritrovi la regolare routine del sonno notturno, dopo i tanti pisolini pomeridiani fatti in questi giorni.

Durante la festa post feste, concedetevi anche una dolce coccola al caldo, in uno dei nostri idromassaggi gonfiabili lay-Z-Spa. Scegli quale vasca fa al caso tuo e lasciati rilassare dalle sue frizzanti bollicine!