Come motivarsi per fare attività fisica: ecco 5 consigli

Le vacanze estive sono appena finite ma hai bisogno di smaltire qualche chilo di troppo, preso durante le cene in spiaggia e i tanti aperitivi fatti con gli amici? Niente scuse, è il momento perfetto per rimettersi in forma! Scendi subito dal divano, alzati e scopri come motivarsi per fare attività fisica:

1. Prima di iniziare l’attività fisica concentrati sulle motivazioni per cui vuoi iniziare ad allenarti, pensa alla soddisfazione che invaderà corpo e mente dopo una bella sessione di sport. Anche il tuo umore migliorerà grazie alla stimolazione delle endorfine.

2. Ripeti mentalmente i motivi per cui hai deciso di iniziare a fare attività fisica. Molto spesso pensare all’obiettivo di forma fisica che ci si è prefissati aiuta infatti a ottenere quello che si vuole e trasformare così la tua motivazione in azione.

3. Indossa il tuo completo sportivo preferito perché, una volta indossato, ti sentirai più motivato a portare a termine i tuoi piani.

4. Pensa all’obbiettivo finale, ma stabilisci anche dei piccoli traguardi intermedi che ti aiuteranno a vivere meglio questa sfida. Hai deciso di perdere 10 kg? Ogni 3 kg persi, concediti un piccolo premio per sentirti ancora più motivato.Dopo una sessione di allenamento particolarmente dura, perché non premiarti con un bel bagno rilassante nella tua vasca idromassaggio Lay-Z-Spa, le cui bollicine sono in grado di distenderti e combattere la ritenzione idrica in modo naturale? L’acqua è perfetta anche per godere di un immediato sollievo dal dolore muscolare al termine di un allenamento intenso e favorire la circolazione del sangue.

5. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze può non essere una scelta semplice. Perché non condividere questa esperienza insieme a un amico per motivarsi a vicenda? Potrete spronarvi l’un l’altro ad uscire di casa quando siete troppo stanchi. Fare un’attività fisica insieme vi aiuterà a sentire meno la fatica.